Punta Helbronner

Punta Helbronner

The work between Punta Helbronner and the Torino Hut for the construction of the new cableway, (Mar 26th, 2012). In the background from left: Grand Combin (4.314m), Dent d'Hérens (4.171m) and Cervino (Matterhorn) 4.478m. Photo from Entrèves Pass (3.517m).
Antonio Giani
on Apr 4, 2012 5:04 am
Image Type(s): Alpine Climbing
Image ID: 784134

Comments

Post a Comment
Viewing: 1-2 of 2
Antonio Giani

Antonio Giani - Apr 4, 2012 5:37 am - Hasn't voted

Re: Antonio.

Grazie Roberto...

Stai attento il museo non è piu' alla Punta Helbronner ma è stato spostato provvisoriamente al Pavillon per consentire i lavori della nuova funivia.

Il Tratto dal rifugio Torino alla Punta Helbronner sarà chiuso definitivamente al pubblico dal 9 aprile fino alla termine dei lavori forse 2015?

Ad ogni modo la Punta sarà raggiungibile dal Torino non appena avranno costruito e messo in sicurezza un nuovo sentiero, penso però sia agibile solo da alpinisti.

La pagina della Helbronner è in fase di costruzione sentirò appena possibile il direttore degli impianti per avere notizie fresche, i buoni Osvaldo e Roberto stanno intanto prodigandosi alla sezione del museo dei cristalli all'interno della pagina.

Ciao e ancora grazie Antonio

e sopratutto BUONE FESTE anche a te

Antonio Giani

Antonio Giani - Apr 5, 2012 3:00 pm - Hasn't voted

Re: Beh! Antonio.

C'è una bordata di gente che mi chiede notizie sulla costruzione della nuova funivia e le condizioni di percorrenza tra il Rifugio Torino e la Helbronner, comunque se vuoi notizie sicuramente più fresche su ogni mia pagina, in SP, A. Marbrees, Jetula, Flambeau ecc. ecc. esiste il link al sito ufficiale delle "Funivie del Monte Bianco" li troverai un mucchio di notizie interessanti, c'è anche la voce "cantiere" per le ultime su l'andamento dei lavori.

Ciao e ancora grazie Antonio

Viewing: 1-2 of 2