Italian team

Regional discussion and conditions reports for Europe. Please post partners requests and trip plans in the Europe Climbing Partners section.
no avatar
signorellil

 
Posts: 172
Joined: Thu Nov 20, 2003 4:53 pm
Thanked: 0 time in 0 post

by signorellil » Thu Aug 31, 2006 5:11 pm

Inserita una pagina intitolata

How a Storm Comes to Mt. Blanc

per mostrare la velocità con cui una perturbazione "tosta" arriva sul Monte Bianco (in relazione a quei 21 tizi che hanno deciso che quello era il giorno giusto per una gitone al Bianco)

User Avatar
Lupino

 
Posts: 44
Joined: Wed Apr 07, 2004 6:14 pm
Thanked: 0 time in 0 post

by Lupino » Mon Sep 04, 2006 7:47 am

Ho inserito la descrizione di una seconda via di salita/discesa alla Punta Rossa della Grivola. Sono gradite correzioni e suggerimenti.

User Avatar
Lupino

 
Posts: 44
Joined: Wed Apr 07, 2004 6:14 pm
Thanked: 0 time in 0 post

by Lupino » Thu Nov 02, 2006 8:06 am

Una nuova pagina degli Appennini centrali nel gruppo del Gran Sasso: Monte Prena

User Avatar
Gabriele Roth

 
Posts: 1376
Joined: Tue Dec 09, 2003 11:09 am
Thanked: 24 times in 17 posts

by Gabriele Roth » Sun Nov 19, 2006 4:32 pm

Fermo restando che ognuno do noi può pubblicare ciò che più gli piace, vedo che purtroppo la pubblicazione di pagine di nostre montagne si è un po' fermata da un bel po' di tempo.
Ci sono centinaia di cime, alcune anche molto importanti, che mancano all'appello ...
Non chiedetemi l'elenco, se non ve ne accorgete vuol dire che non le avete salite o magari neanche viste :) e allora è inutile metterle.
Certo che una bella pagina sulle Alpi Graie (io ci ho fatto solo un po' di sci-alpinistiche e non ho foto) e una sulle Alpi Cozie (conosco solo 2 valli) sarebbero opportune per chiudere almeno la descrizione delle principali catene.
Qualcuno si offre ?

User Avatar
gogo

 
Posts: 18
Joined: Sun Mar 06, 2005 5:26 pm
Thanked: 0 time in 0 post

help!

by gogo » Sun Dec 17, 2006 10:40 pm

Da qualche tempo mi sto dedicando ai "pano", in particolare quello dal Campo dei Fiori (VA). C'e' un problema irrisolto, che si frappone fra me (Varese) e l'Oberland Bernese, che si chiama "cime del Devero/Veglia", di cui ho dei problemi nel riconoscimento.

In particolare, guardando l'immagine:

http://www.summitpost.org/image/252079/Bernese-Oberland-150km-away-.html

che ritrae il "problema" suddetto, si nota a sx in primo piano la Zeda, dietro ad essa l'Aletschhorn, all'estrema dx sopra la Pioda di Crana il Finsteraarhorn ed in mezzo un alternarsi di cime fra Oberland e Veglia/Devero.

Questa sovrapposizione fra l'altro ha fatto erroneamente riconoscere al Meazza nella sua pano di 20 anni fa la Jungfrau, che invece non e' visibile coperta da un monte del devero/veglia che a me sembra essere il Cervandone.

Ho provato con i riscontri trigonometrici/cartografici, con analisi di foto in mio possesso prese da "piu' vicino", ma nulla...

Ora, vi chiedo aiuto, se qualcuno ha delle foto nitide dal Cistella/Diei verso il Veglia/Devero, potrebbero essermi di aiuto per il riconoscimento di quelle cime.

Per cortesia, se ne avete, mandatemene il link oppure anche una scansione/foto digitale. Come ricompensa sarete acknowledgiati al momento della pubblicazione su sp della pano completa :wink:

Grazie a tutti
Giorgio

eventualmente l'e-mail / contatto msn e' gdallavia@hotmail.com

User Avatar
tiziana

 
Posts: 153
Joined: Tue Oct 26, 2004 8:28 am
Thanked: 2 times in 2 posts

by tiziana » Sun Dec 31, 2006 5:49 pm

Buon 2007 all'italian team :)
Image Image Image

no avatar
psycho

 
Posts: 3
Joined: Sat Feb 03, 2007 11:23 am
Thanked: 0 time in 0 post

by psycho » Sat Feb 03, 2007 12:34 pm

Ciao

sono italiano anch'io :)

Mi sono appena iscritto :D

User Avatar
Gabriele Roth

 
Posts: 1376
Joined: Tue Dec 09, 2003 11:09 am
Thanked: 24 times in 17 posts

by Gabriele Roth » Sat Feb 03, 2007 1:50 pm

bene arrivato !
spero che contribuirai mettendo pagine di montagne e di vie di roccia delle nostre dolomiti (e altro)
:)

no avatar
psycho

 
Posts: 3
Joined: Sat Feb 03, 2007 11:23 am
Thanked: 0 time in 0 post

by psycho » Sat Feb 03, 2007 1:55 pm

gabriele.roth wrote:bene arrivato !
spero che contribuirai mettendo pagine di montagne e di vie di roccia delle nostre dolomiti (e altro)
:)


Mi basta capire bene come fare, non vorrei far pastrocci :oops:

Comunque ho già visto che ci sono le istruzioni, andrò a tentativi...

e poi ho anche visto che mancano un po di cime dolomitiche di cui ho discreta conoscenza :wink:

ciao!

User Avatar
Lupino

 
Posts: 44
Joined: Wed Apr 07, 2004 6:14 pm
Thanked: 0 time in 0 post

by Lupino » Tue Feb 06, 2007 8:32 am

Ho caricato un album con le foto della Via dei Camini (4a), famosa e frequentata via di più tiri sulle pareti della Montagna Spaccata a Gaeta. Se vi incuriosisce..........

User Avatar
Lupino

 
Posts: 44
Joined: Wed Apr 07, 2004 6:14 pm
Thanked: 0 time in 0 post

by Lupino » Tue Feb 13, 2007 11:34 pm

Monte Sirente negli Appennini Centrali. Chi è da queste parti può aiutare con foto e deswcrizioni di salita dal versante Sud ?

User Avatar
Lorenz

 
Posts: 9
Joined: Tue Jun 04, 2002 3:52 am
Thanked: 0 time in 0 post

by Lorenz » Wed Jun 13, 2007 3:30 pm

ciao a tutti.
Ho aggiunto una nuova via al pizzo badile. La Molteni

ma quello che piu' conta e' che ho fatto un piccolo esperimento.... provate voi stessi a vedere
:wink:

Lorenz

P.S. Gabriele, ho messo qualche foto in piu' sul pizzo Cengalo... ma anche sulla Cassin al Badile

User Avatar
RenatoG

 
Posts: 50
Joined: Fri Feb 23, 2007 12:30 pm
Thanked: 1 time in 1 post

by RenatoG » Wed Jun 13, 2007 3:39 pm

[quote="Lorenz"]CUT
ma quello che piu' conta e' che ho fatto un piccolo esperimento.... provate voi stessi a vedere
:wink:

Bello! Ma il primo video non mi funziona... :(

User Avatar
Lorenz

 
Posts: 9
Joined: Tue Jun 04, 2002 3:52 am
Thanked: 0 time in 0 post

by Lorenz » Wed Jun 13, 2007 4:06 pm

RenatoG wrote:
Bello! Ma il primo video non mi funziona... :(


vero, deve essere perche' l'ho appena messo su.
Aspetto fino a domani ... al limite lo rimetto

User Avatar
RenatoG

 
Posts: 50
Joined: Fri Feb 23, 2007 12:30 pm
Thanked: 1 time in 1 post

by RenatoG » Tue Jul 10, 2007 11:45 am

Salve a tutti.
Ho inserito una nuova pagina sul Corno Grande, la <a href=http://www.summitpost.org/route/309956/torrione-cambi-2875m-normal-route.html>via normale al Torrione Cambi.</a>
Spero vi piaccia
Renato

PreviousNext

Return to Europe

 


  • Related topics
    Replies
    Views
    Last post

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests