Italian team

Regional discussion and conditions reports for Europe. Please post partners requests and trip plans in the Europe Climbing Partners section.
User Avatar
sergioenrico

 
Posts: 2
Joined: Sat Mar 13, 2004 1:29 am
Thanked: 0 time in 0 post

Re: Italian team

by sergioenrico » Tue Jun 01, 2004 4:59 pm

sul sito
http://www.kong.it/lexis_I.htm
ci sono molti termini tecnici utili
purtroppo non c'è "vallone"
ciao
sergio

User Avatar
fabrizior

 
Posts: 157
Joined: Tue Feb 11, 2003 5:56 am
Thanked: 0 time in 0 post

Re: Italian team

by fabrizior » Tue Jun 01, 2004 5:07 pm

In effetti il link non funziona o ho fatto qualche errore, comunque qulche considerazione:

- SP è stato creato da americani su esigenze "americane" ed il sito rispecchia tale "peccato originale", es: chi mai si preoccuperebbe nelle Alpi della Lat/Long della Marmolada, Monviso o Presanella??

- per quanto riguarda la classificazione delle Alpi probabilmente qualunque proposta formulata troverebbe dei sostenitori come pure dei detrattori. Probabilmente la perfezione non esiste e d'altra parte è anche opportuno salvare il lavoro di inserimento dati sin qui svolto dai membri SP.

- suggerisco di utilizzare il criterio proposto da Maria Grazia, tale criterio è anche quello che diversi estensori di Guide cartacee (CAI ed altri) hanno utilizzato, rendendo così più logico il reperimento delle info sui monti che ci interessano.

Fabrizio

User Avatar
marco979

 
Posts: 155
Joined: Sat Apr 14, 2001 4:34 am
Thanked: 0 time in 0 post

Re: Italian team

by marco979 » Tue Jun 01, 2004 5:10 pm

Io mi trovo d'accordo con Fabrizio, la suddivisione proposta da Maria Grazia è la migliore. direi di metterla ai voti e poi parlarne con i membri non italiani di SP, magari aprendo un forum in inglese

User Avatar
Gabriele Roth

 
Posts: 1376
Joined: Tue Dec 09, 2003 11:09 am
Thanked: 24 times in 17 posts

Re: Italian team

by Gabriele Roth » Tue Jun 01, 2004 10:21 pm

siccome fortunatamente non è necessario uno scalpello per fare successive modifiche, penso che la cosa migliore sia fare le pagine, :))
magari prima che altri le facciano in modo "non corretto"

User Avatar
Gabriele Roth

 
Posts: 1376
Joined: Tue Dec 09, 2003 11:09 am
Thanked: 24 times in 17 posts

Re: Italian team

by Gabriele Roth » Tue Jun 01, 2004 10:33 pm

questo è quanto si legge in <a href="http://www.fioridimontagna.it/it/frame/fr_90_soiu.htm">Soiusa</a>, e darebbe ragione alla divisione proposta da Mathias e applicata da Vid.

1) sostituzione del concetto di ‘tripartizione’ delle Alpi (3 parti: Alpi Occidentali, Centrali e Orientali) con quello più razionale di ‘bipartizione’ alpina (2 parti: Alpi Occidentali e Orientali) per consentire l’unificazione della ‘Partizione delle Alpi’ con la suddivisione delle Alpi Orientali secondo i club alpini austro-tedeschi (‘Alpenvereinseinteilung der Ortalpen’) e ottenere una suddivisione internazioinale delle Alpi a livello europeo, accettabile in tutti i Paesi dell’arco alpino;

2) introduzione dei due settori delle Alpi Occidentali (Alpi Sud-occidentali e Nord-orientali) in analogia coi tre settori delle Alpi Orientali (Alpi Nord-orientali, Centro-orientali e Sud-orientali) esistenti nella letteratura austro-tedesca e accettabile anche in Italia;

ecc.

User Avatar
livioz

 
Posts: 156
Joined: Fri Mar 05, 2004 3:03 pm
Thanked: 0 time in 0 post

Re: Italian team

by livioz » Wed Jun 02, 2004 7:25 pm


User Avatar
maria grazia s

 
Posts: 59
Joined: Wed Mar 17, 2004 11:13 am
Thanked: 0 time in 0 post

Re: Italian team

by maria grazia s » Wed Jun 02, 2004 7:44 pm

Son due ore che traffico, e finalmente ho risolto, ma se dovessi spiegarvi il perche' non ci riuscirei, perche' anche il ripristino al 25 maggio (ho XP) non aveva fnzionato, tant'e' che l'avevo annullato; e poi improvvisamente funziona...
Misteri tecnologici....
Grazie, cmq

User Avatar
livioz

 
Posts: 156
Joined: Fri Mar 05, 2004 3:03 pm
Thanked: 0 time in 0 post

Re: Italian team

by livioz » Fri Jun 04, 2004 6:34 pm

Volevo suggerire a chi fosse sfuggito di dare un'occhiata al sito segnalato da sergio:
http://www.kong.it/lexis_I.htm

Penso proprio che possa tornare utile!
Grazie Sergio!

User Avatar
marco979

 
Posts: 155
Joined: Sat Apr 14, 2001 4:34 am
Thanked: 0 time in 0 post

Re: Italian team

by marco979 » Mon Jun 07, 2004 2:21 pm

ho notato che il monte Velan è senza pagina su SP (ci sono solo alcune belle foto di Antonio sulla pagina del grand combin). è un peccato perchè è una montagna molto bella. cercasi volontario!

User Avatar
maria grazia s

 
Posts: 59
Joined: Wed Mar 17, 2004 11:13 am
Thanked: 0 time in 0 post

Re: Italian team

by maria grazia s » Mon Jun 07, 2004 6:14 pm

Io ho fatto il Mont Velan con gli sci dalla Svizzera, solo che non ho foto perche' siamo partiti all'alba, e quando e' sorto il sole e' arrivata anche la nebbia, per cui dalla punta niente ;-((( (tra l'altro intorno alla punta era anche ben crepacciato)
Ho anche belle foto fino al Bivacco Savoie (adesso c'e' un nuovo bivacco Rosazza), per la via dal col di Valsorey, e Beppe Busso ha foto bellissime fino al col di Valsorey; se qulacuno (Antonio?) ha foto per la parte mancante, posso metterlo su io.
mancherebbe poi la via di salita dal col di Aniibal-Menouve, da Prailles.

User Avatar
marco979

 
Posts: 155
Joined: Sat Apr 14, 2001 4:34 am
Thanked: 0 time in 0 post

Re: Italian team

by marco979 » Wed Jun 09, 2004 3:00 pm

Maria Grazia hai tutto il mio appoggio. se vuoi vedere le foto di antonio le trovi sulla pagina del Grand Combin. Buon Lavoro!

PS Antonio tu hai per caso fatto la via di salita dal col di Aniibal-Menouve, da Prailles? Puoi aggiungere la "route" se Maria Grazia crea una pagina sul Monunt Velàn? Livio, Gabriele e gli altri, avete qualcosa sul Mount Velàn?

User Avatar
livioz

 
Posts: 156
Joined: Fri Mar 05, 2004 3:03 pm
Thanked: 0 time in 0 post

Re: Italian team

by livioz » Wed Jun 09, 2004 5:41 pm


User Avatar
Gabriele Roth

 
Posts: 1376
Joined: Tue Dec 09, 2003 11:09 am
Thanked: 24 times in 17 posts

Re: Italian team

by Gabriele Roth » Wed Jun 09, 2004 6:39 pm


User Avatar
Antonio Giani

 
Posts: 42
Joined: Fri Mar 05, 2004 11:02 am
Thanked: 0 time in 0 post

Re: Italian team

by Antonio Giani » Wed Jun 09, 2004 7:42 pm

No Marco, non sono mai salito sul Velan, cmq tra non molto avrò a disposizione parecchia documentazione. Ho un'amico che lo ha salito un po' da tutti i versanti. Per ora dispongo di tre itinerari di salita: per la parete S-O (difficoltà AD sup), dalla Sella di Faceballa (difficoltà PD) e dal colle di Valsorey (difficoltà F ).

Ciao

P.S. Leggo ora la mail di Livioz... sì Osvaldo Cardellina ha compiuto oltre 3000 ascensioni in Valle d'Aosta, di cui molte prime ascensioni (alcune non ancora ripetute).

User Avatar
marco979

 
Posts: 155
Joined: Sat Apr 14, 2001 4:34 am
Thanked: 0 time in 0 post

Re: Italian team

by marco979 » Sat Jun 12, 2004 11:57 am

Attenzione, chiunque abbia adottato una pagina precedentemente mantenuta da Rahel Maria Liu (una eccellente scalatrice che ha lasciato SP) e non ne abbia cambiato il testo è probabile che nei prossimi giorni riceverà voti negativi da Alpenkalb. Rahel ha lasciato SP a causa sua, Alpenkalb aveva creato un secondo user "schatten" (che grazie al mio intervento Morgan ha cancellato) per colpire Rahel di nascosto.

Alpenkalb purtroppo odia Rahel e vuole colpire tutto il suo lavoro (a me è successo con il Breithorn).

Guardate le pagine di Rahel Maria Liu, a me sembrano ottime, votatele se potete!

ciao!

Marco

PreviousNext

Return to Europe

 


  • Related topics
    Replies
    Views
    Last post

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests